Back to Top

 
  1. Linea complete di soluzioni rigenerative
     
    DirectFlon®
    La sua morbidezza unica, sommata a un’elevata levigatezza ne consentono il passaggio attraverso i tessuti molli riducendo la reazione alle microlesioni adiacenti al dotto del tessuto, prevenendo così la colonizzazione batterica negli strati più profondi della lesione. Il filo possiede una memoria elastica praticamente nulla, proprietà che ne permette un più facile utilizzo una volta prelevato dalla confezione e migliora la tenuta del nodo. Il nodo chirurgico effettuato con una sutura in PTFE è durevole e non si scioglie. Le estremità della sutura non causano l’irritazione di guance, labbra e lingua, a differenza dei materiali da sutura basati su diverse fibre monofilamento che, in più, potrebbero contribuire alla formazione di lesioni virali delle mucose. Al contrario dei fili intrecciati, specialmente quelle costituite da materiali assorbibili, DirectFlon® non assorbe sangue, saliva, batteri e residui alimentari. Ciò favorisce la guarigione della lesione per prima intenzione. A dispetto della propria natura soffice e delicata, DirectFlon® supporta con vigore i tessuti durante l’intero processo di guarigione, al contrario dei materiali assorbibili, che sostengono i tessuti soltanto nelle prime fasi della guarigione per via della presenza degli enzimi presenti nella bocca.
    DirectOss®
    DirectOss™ è idrossiapatite naturale estratta da osso spongioso bovino.
    DirectOss™ viene prodotto conformemente a EN ISO 22442-2. Gli animali provenienti da allevamenti in Australia (storicamente esenti da BSE) vengono sottoposti ad ispezione sanitaria pre e post mortem. DirectOss™ viene prodotto esclusivamente utilizzando le ossa degli arti di ciascun animale. DirectOss™ viene sottoposto ad un processo di purificazione multifase che rimuove il contenuto organico dall’osso. Tale processo comporta che DirectOss™ risulti chimicamente e strutturalmente comparabile all’osso umano mineralizzato (apatite nanocristallina naturale). Inoltre è stato dimostrato che DirectOss™ è biocompatibile ed è stato sterilizzato in fase terminale a un SAL di 10-6. La struttura porosa interna di DirectOss™ ha il vantaggio, rispetto ad altri prodotti simili in commercio, di avere un volume maggiore, questa caratteristica favorisce la neo formazione di osso e rende il materiale estremamente idrofilo. DirectOss™ ha una struttura porosa interconnessa tridimensionale composta da una combinazione di macropori, mesopori e micropori. Questa caratteristica permette la vascolarizzazione di cellule all’interno ed all’esterno della struttura favorendo dunque la proliferazione di nuova crescita ossea.
    BIORESORB® Macro Pore
    Materiale per rigenerazione ossea a base di fosfato ß-tricalcico con porosità avanzata
    BIORESORB® Macro Pore è un materiale osteoconduttivo da innesto osseo a base di bifosfato tricalcico sviluppato attraverso un processo brevettato che crea una struttura porosa più simile a quella dell’osso umano. La micro e macro struttura porosa di interconnessione offre il vantaggio di permettere la vascolarizzazione e il trasporto cellulare per l’intera particella, portando a nuovi depositi nelle particelle stesse.
    Membrane in collagene riassorbibili REGUARDE™
    Matrice di collagene bovino di tipo I indicato per l’uso in procedure guidate dei tessuti
    Le membrane di collagene REGUARDE™ sono utilizzate nelle procedure guidate di rigenerazione ossea. Sono normalmente usate in chirurgia parodontale e per difetti ossei. Le membrane sono realizzate con collagene di tipo I e hanno caratteristiche studiate specificamente per soddisfare le esigenze del paziente e del medico.
    Filo per sutura assorbibile VILET™ & VILET II QUICK™
    Vilet™ è una sutura sintetica intrecciata rivestita riassorbibile, realizzata con poliglattina (PGLA) 90-10.
    * Mantiene circa il 75-85% della sua forza originale a due settimane e 50-65% della sua forza originale a 3 settimane dopo l’impianto.*
    * Riassorbe completamente in 60-90 giorni*
    Il prodotto è equivalente a Vicryl**
    Vilet II Quick™ è una sutura sintetica assorbibile intrecciata, rivestita e a rapido assorbimento, a base di acido poliglicolico (PGA) al 100%.
    * Mantiene circa il 60-70% della sua forza originaria dopo 1 settimana dall’impianto.*
    * Riassorbe completamente in 42 giorni*
    Il prodotto è equivalente a Vicryl Rapide**
    * I tempi sono basati su studi di impianto tissutale sottocutaneo nei ratti.
    ** Marchi registrati di Ethicon Inc.
    Kontour™ Adapt
    Kontour™ Adapt è realizzato da un singolo strato di tessuto ricco di collagene di peritoneo suino purificato.
    Un processo brevettato assicura che le membrane siano altamente biocompatibili.